Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo, sta diventando un importante punto di riferimento per gli amanti della mountain bike grazie al progetto La Repubblica delle Foreste, custodi dell’Alpe della Luna, che l’Amministrazione del borgo toscano sta realizzando insieme al Comune di Badia Tedalda, grazie alle risorse della Misura PNRR “Attrattività dei borghi – Linea B”.
Centro di gravità delle iniziative dedicate alle due ruote “dentate” è il Bike Park ideato e realizzato in collaborazione con l’A.S.D. TEAM ERREPI, che grazie alla passione dei biker professionisti e appassionati, offre una varietà di percorsi, dai più facili e panoramici ai più tecnici e impegnativi, che è possibile scoprire anche grazie a un calendario di eventi avviato lo scorso mese di dicembre. Dopo le prime due lezioni teorico-pratiche dedicate alle regole tecniche e comportamentali da tenere in sella alla mountain bike, la prima uscita, lo scorso 8 gennaio, ha accompagnato gli appassionati alla scoperta del territorio e dei suoi percorsi fino a località Valsavignone.
La prossima uscita è in programma il 15 gennaio, dalle 15 alle 17, e si proseguirà, poi, ogni mercoledì fino al 26 febbraio 2025. Per info e iscrizioni il numero da contattare è 328.119801.
Per conoscere le prossime date scarica il calendario delle uscite e segui gli aggiornamenti sulla pagina Facebook de “La Repubblica delle Foreste”.
Per maggiori informazioni sul Bike Park vai al sito ufficiale del progetto.
