Il 2024 di Cultura Borghi si chiude con nuovi contenuti formativo – informativi

Il primo anno di vita di Cultura Borghi si chiude con la pubblicazione di nuovi contenuti di carattere formativo e informativo.

Come annunciato a margine della recente Assemblea ANCI di Torino, sono state pubblicate le registrazione dei workshop svolti nella saletta che il Ministero della Cultura aveva allestito all’interno del proprio stand.

Chi non è riuscito a prender parte all’evento di Torino o vuole approfondire i temi affrontati, può accedere all’area e-learning e rivedere le registrazioni dei workshop dedicati alla Misura PNRR “Attrattività dei borghi”, con la possibilità di scaricare anche le slide.

Gli spunti raccolti in occasione degli incontri svolti presso lo stand del MiC hanno, inoltre, evidenziato una serie di temi ed esperienze ai quali Cultura Borghi intende dare spazio, riportando il racconto dei protagonisti di alcuni interventi particolarmente significativi. Il primo di questi temi, la cooperativa di comunità nei processi di rigenerazione dei borghi, è stato approfondito insieme a Lino Gentile, Sindaco di Castel del Giudice, borgo molisano la cui cooperativa di comunità sta contribuendo, anche oltre l’orizzonte temporale del PNRR, alla buona riuscita del progetto Centro di (ri)Generazione.

L’intervista è disponibile nell’area video-racconti, dove saranno raccolti anche i prossimi racconti delle esperienze e dei temi che invitiamo, come sempre, a segnalare attraverso l’area riservata o scrivendo a programmaborghi@cultura.gov.it.

Vai all’area e-learning per vedere i workshop >>>

Vai in video-racconti per vedere “Cooperativa di comunità. L’esperienza di Castel del Giudice” >>>