L’arte del presepe in mostra a Mura, frazione di Cison di Valmarino

Il paese di Mura, incastonato nella splendida valle del Soligo, nel territorio di Cison di Valmarino, dal 14 dicembre al 6 gennaio, risplende della magia del Natale accogliendo tutti i suoi visitatori alla caratteristica Mostra dei Presepi fra le vie del Borgo. Le vie, i cortili e le case di Mura si trasformano nel periodo natalizio in una vetrina di opere artigianali con centinaia di presepi unici nel loro genere.

Tra dicembre e gennaio l’evento trasforma Mura in un autentico villaggio natalizio in cui divertirsi a scoprire oltre cento presepi nascosti tra angoli, davanzali, vie e cortili del borgo e realizzati anche con l’utilizzo di materiali poveri, scarti del legno, sassi e terracotta che la creatività ha trasformato nei protagonisti di un’affascinanete percorso artistico.

Ma la Mostra dei Presepi non rappresenta l’unico punto di interesse: stand enogastronomici e una serie di eventi collaterali, tra cui laboratori, presentazioni di libri e performance musicali, rendono l’atmosfera ancora più coinvolgente e speciale.

Per approfondire e restare aggiornato, vai al sito web ufficiale di Borgo Vivo, il progetto di rigenerazione culturale e sociale finanziato dalla Misura PNRR “Attrattività dei borghi – Linea B”.