Il viaggio di “Profili d’Autore – migrAzioni”, che anche questo autunno prevede una serie di appuntamenti dedicati a storie di identità, spostamenti e memoria condivisa, prosegue venerdì 17 ottobre alle ore 21.00 nella Sala San Giacomo di Bagnasco (CN). L’ingresso è libero, con prenotazione consigliata al numero 389 255 9948.
Protagonista della serata sarà Patrizia Laquidara con “Ti ho vista ieri” in musica, un racconto in parole e suoni tratto dall’omonimo romanzo pubblicato da Neri Pozza. La cantautrice e scrittrice, con la sua voce intensa e ipnotica, accompagnerà il pubblico in un viaggio sospeso tra ricordi e visioni, tra realtà e immaginazione, dove la canzone d’autore si fonde con suggestioni popolari e influenze sudamericane. “Ti ho vista ieri” è un affresco emozionante e coinvolgente, capace di far emergere il fascino e la complessità di un’Italia attraversata da storie, luoghi e memorie, e diventa per lo spettatore un’esperienza unica in cui lasciarsi trasportare dalla parola e dal canto.
Patrizia Laquidara, siciliana di nascita e veneta d’adozione, è considerata dalla critica una delle figure più poliedriche della musica d’autore italiana, con una voce intensa e unica. È cantautrice, scrittrice e docente di poesia e drammaturgia musicale.
L’iniziativa è compresa tra le attività immateriali del progetto Borghi e Castelli lungo la Ferrovia del Tanaro: recupero infrastrutture, rigenerazione culturale e sociale tra storia e paesaggio, finanziato dalla Misura PNRR "Attrattività dei borghi - Linea B", che coinvolge, oltre al Comune di Bagnasco, i comuni di Ormea, capogila dell'aggregazione, e Nucetto.
Scarica la locandina dell'evento.
Per informazioni e contatti, scarica il comunicato stampa integrale.