Venerdì 20 giugno, a Seneghe, in Sardegna, è stato dato avvio alle attività dell’intervento "Pratiche territoriali e prevenzione partecipata del rischio incendi", dedicato alla tutela e valorizzazione del paesaggio attraverso il coinvolgimento attivo della comunità e delle realtà già impegnate nella cura del territorio.
Un ciclo di quattro incontri, un unico obiettivo: riconoscere, immaginare e custodire insieme il paesaggio di Seneghe.
La partecipazione agli incontri è gratuita e aperta a tutti coloro che desiderano contribuire attivamente alla salvaguardia e alla valorizzazione del paesaggio di Seneghe.
L'intervento si inquadra all'interno del progetto di rigenerazione culturale e sociale Custodi del paesaggio - Un percorso di cultura condivisa, che il Comune di Seneghe sta realizzando grazie alle risorse della Misura PNRR "Attrattività dei borghi - Linea B".
Gli appuntamenti saranno ospitati presso lo European Youth Center (nell'edificio dell'ex Giudice di Pace, Via Po 1), uno spazio che è stato riqualificato grazie al progetto di rigenerazione culturale e sociale e che è diventato un punto di riferimento per la creatività e la formazione giovanile.
Scarica la locandina e segui la pagina Facebook del Comune di Seneghe per saperne di più.