DESCRIZIONE
Il progetto prevede azioni mirate e integrate con una gestione coordinata. Sarà infatti creato un Hub per lo sviluppo del territorio. Inoltre, verranno organizzati corsi di formazione altamente specializzati per ridurre il divario formativo tra gli studenti delle città più grandi e quelli delle città più piccole, soprattutto nelle tecnologie applicate all'archeologia, arti, architettura e design.
L'obiettivo è aumentare la partecipazione culturale della comunità, coinvolgendola nei processi di cambiamento che si vogliono avviare, nel riutilizzo e gestione dei siti culturali e turistici, e in attività per proteggere e valorizzare il nostro patrimonio culturale immateriale. Si vuole, inoltre, incrementare il turismo e rivitalizzare l'economia locale.
I due borghi, infatti, sono in una posizione ideale per attirare turisti, essendo ricchi di siti culturali, turistici e naturalistici. Infine, è necessario garantire una connessione internet stabile e veloce per migliorare i servizi, ottimizzare l'offerta turistica e la sua gestione, e rafforzare indirettamente le filiere produttive locali.