Faeto

Connessioni e Promozione: Strategie per la Valorizzazione della Valle del Celone

PROGETTO INTEGRATO CON I COMUNI DI

Celle di San Vito, Castelluccio Valmaggiore

DESCRIZIONE

Il progetto si pone l’obiettivo generale di generare connessioni culturali, sociali, ambientali e imprenditoriali tra i tre Comuni della Valle del Celone, creando un forte senso di comunità e appartenenza attraverso la graduale creazione di un brand territoriale. Due obiettivi specifici guidano l'azione del progetto: rafforzare le interconnessioni interne tra i Comuni e valorizzare il territorio nel suo insieme per renderlo attrattivo all'esterno. Il primo obiettivo si concentra sul potenziamento delle connessioni locali attraverso la formazione imprenditoriale e la fruibilità delle infrastrutture esistenti per promuovere attività turistico-culturali. La seconda parte del progetto si rivolge alla promozione del brand Valle del Celone, con azioni di comunicazione e diffusione dell'offerta territoriale tramite un portale web e la promozione internazionale per attrarre turisti e potenziali investitori.

REGIONE

Puglia

VALORE DEL PROGETTO

2.560.000,00 €

FONTE DI FINANZIAMENTO

PNRR M1C3 Linea B

ELENCO INTERVENTI

  • Organo Di Governance
  • Cultural Hub
  • Empowerment Territoriale: Gli Alberghi Di Comunita’
  • Rigenerare I Cammini Della Valle Del Celone
  • Rete Dei Cammini
  • Il Patrimonio Immateriale Della Valle
  • Digital Library Della Valle Del Celone
  • (Ri)Attivazione Degli Info Point
  • Welcome To “Valle Del Celone”
  • Promozione Della Valle Del Celone

IMPRESE

Iniziative imprenditoriali finanziate con l’incentivo PNRR “Imprese Borghi”

N. progetti imprenditoriali finanziati
16
Totale investimenti attivati
1.261.281,75 €
Agevolazioni ammesse
1.120.645,61 €

Attività agroalimentari

2

Attività artigianali

2

Attività creative

3

Attività culturali

5

Attività turistiche

4

Geolocalizzazione dell'intervento