
Lo scorso 20 marzo si è tenuto a Marebbe un incontro istituzionale tra i rappresentanti del Comune di Senales e dello stesso Comune di Marebbe, nel corso del quale le due Amministrazioni altoatesine hanno avuto modo di confrontarsi sullo stato di avanzamento dei rispettivi progetti di rigenerazione, entrambi finanziati nell’ambito della misura PNRR “Attrattività dei borghi – Linea B”.
Si tratta del progetto Borgo in movimento, del Comune di Senales e del progetto La Pli, il tesoro da svelare, del Comune di Marebbe. Si è discusso delle sfide operative che i due borghi stanno affrontando e delle opportunità offerte dai fondi del PNRR per la tutela e la promozione del patrimonio culturale.
L’incontro ha rappresentato “un’importante occasione di dialogo e sinergia tra le due comunità, rafforzando la cooperazione tra i comuni nell’ottica di un’efficace attuazione dei progetti finanziati dal PNRR e della valorizzazione del patrimonio culturale locale”, come si legge in un comunicato stampa che riceviamo e, volentieri, pubblichiamo.