
A Pertica Alta, in provincia di Brescia, per rivitalizzare il borgo di Livemmo il Comune ha pubblicato il bando “Contributi per favorire l’insediamento di nuovi nuclei familiari”. L’intervento finanzia le spese per l’acquisto o la ristrutturazione di immobili collocati unicamente entro il perimetro del centro abitato di Livemmo.
Queste le fattispecie finanziabili e i relativi massimali:
- Immobili non agibili. Contributo a fondo perduto da 20mila a 70mila euro, in ogni caso non superiore al 70% delle spese sostenute.
- Immobili già agibili. Contributo a fondo perduto da 20mila a 50mila euro, in ogni caso non superiore al 70% delle spese sostenute.
- Immobili non agibili già di proprietà. Contributo a fondo perduto di 50mila euro, se non sono ancora stati avviati i lavori, o di 20mila euro in caso di lavori già avviati per le spese sostenute successivamente alla pubblicazione del bando. In ogni caso il contributo non potrà essere superiore al 70% delle spese sostenute.
- Immobili agibili già di proprietà. Contributo a fondo perduto di 30mila euro, se non sono ancora stati avviati i lavori, o di 10mila euro in caso di lavori già avviati per le spese sostenute successivamente alla pubblicazione del bando. In ogni caso il contributo non potrà essere superiore al 70% delle spese sostenute.
In caso di ristrutturazioni, è inoltre prevista una quota per l’acquisto di arredi.
Il bando rientra nel progetto “Livemmo Borgo Crea_Attivo”, finanziato dalla Misura PNRR “Attrattività dei borghi – Linea A”.
C’è tempo fino al 13 dicembre per presentare domanda.
Per maggiori dettagli, vai al bando sul sito del Comune di Pertica Alta >>>