A Camugnano il “Teatro nel borgo”, la storia locale trasmessa alle nuove generazioni

Al via la rassegna teatrale estiva ‘Teatro nel Borgo 2024’ a Camugnano, organizzata da Associazione Ca’ Rossa Aps all’interno del progetto Pnrr Bando Borghi Camugnano “Il borgo Collaborativo di Camugnano”.

Si tratta di una rassegna teatrale estiva di spettacoli adatti a tutte le età. Il progetto propone come centrale il valore della coprogettazione di attività teatrali e laboratoriali in spazi al chiuso e all’aperto nel comune di Camugnano. La programmazione partecipata è un’occasione per attivare collaborazioni, con l’amministrazione, le realtà associative e le residenze protette del territorio.

“Camugnano – teatro della memoria”  è infatti il titolo dell’insieme delle attività teatrali e culturali che avranno luogo a Camugnano nel periodo compreso fino a dicembre 2025, nel capoluogo e nelle località in cui si articola il vasto territorio comunale, aperte a quanti condividano la necessità di un lavoro sulla memoria, che non sia solo meditazione sul passato, ma soprattutto sorgente di storie, racconti, riflessioni e insegnamenti i più eterogenei, capaci di coinvolgere e avvicinare i cittadini alla partecipazione culturale in seno alla comunità.

Approfondisci sul sito del Comune >>>

Vai alla scheda progetto