Nell’ambito di Blue as a cultural brand, progetto di rigenerazione culturale e sociale finanziato dalla Misura PNRR “Attrattività dei borghi – Linea B”, prende il via una nuova iniziativa che mette insieme movimento, prevenzione e benessere, con il mare di Laigueglia come compagno di strada.
Il Comune di Laigueglia, tramite i propri canali social, ha annunciato, infatti, l’avvio del progetto 4 PASSI IN RIVA AL MARE, iniziativa dell’Associazione Monesi Young, vincitrice della prima edizione del Premio SeaLab – Per lo sport e l’inclusione, lanciato nella scorsa estate con l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva di categorie socialmente vulnerabili, come persone con disabilità, anziani over 65 e giovani under 25, e rafforzare la coesione sociale e il senso di appartenenza alla comunità.
Per tutto il 2026, una volta al mese, la comunità locale e gli appassionati di mare, sport e attività all’aria aperta si daranno appuntamento a Laigueglia per camminare su un percorso di circa 2 ore, prendendosi cura di corpo e mente.
Ogni appuntamento sarà preceduto da brevi lezioni informative di fisioterapia e nutrizione, con strumenti pratici per il benessere quotidiano.
Il primo appuntamento è previsto per il prossimo 25 gennaio con ritrovo presso il molo di Laigueglia. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.
Fonte: pagina Facebook di SeaLab – Il museo diffuso di Laigueglia
