
Il Comune di Sanza (SA) informa attraverso i propri canali social che è stato dato avvio ai lavori per la realizzazione dell’albergo diffuso, intervento cardine previsto dal progetto-pilota di rigenerazione culturale e sociale Sanza borgo dell’accoglienza, finanziato dalla Misura PNRR “Attrattività dei borghi – Linea A”.
Nella giornata di martedì 4 giugno, l’impresa affidataria, ha preso possesso del cantiere con la firma del verbale di consegna dei lavori.
Molto soddisfatto il sindaco Vittorio Esposito: “Finalmente si parte, nei prossimi giorni sarà allestito il cantiere ed inizieranno i lavori. Chiediamo fin da ora la massima collaborazione ai cittadini che vivono nel centro storico, al fine di agevolare le attività di riqualificazione e ristrutturazione degli immobili adibiti ad albergo diffuso“.
Secondo il primo cittadino “parte ora la vera sfida di un progetto ambizioso e straordinario che cambierà per sempre la storia del nostro borgo“, sottolineando che per arrivare a questo punto “un lungo lavoro è stato già fatto” e che adesso la cittadina campana è attesa da “un lavoro importante e complesso, per vedere concluso quel percorso immaginato, sognato, progettato e ora, passo dopo passo, realizzato, per rilanciare la nostra comunità, sempre più accogliente e sempre più richiesta dal mercato del turismo naturalistico ed escursionistico”.
Il progetto del Borgo Albergo prevede la realizzazione di 122 posti letto, distribuiti tra i 25 immobili che il Comune ha acquisito, un centro servizi da adibire a ristorante da 80 posti e un centro benessere. Si tratta di un primo lotto di oltre 7 milioni per l’intervento urbanistico a cui seguirà un secondo di oltre 400mila euro per la fornitura degli arredi.
Oltre ad ospitare l’albergo diffuso con il Centro Servizi sono previsti un Museo d’arte contemporanea, una zona camper e l’ubicazione di 15 nuove imprese selezionate in seguito al bando “Sanza Impresa“, chiuso nello scorso mese di marzo.
Il centro storico di Sanza si avvia, così, verso una completa trasformazione.
Vai alla notizia sul sito istituzionale del Comune di Sanza o sulla pagina Facebook dell’Amministrazione