Tra vicoli e tramonti: un albergo diffuso a Castel San Pietro Romano

Il 22 aprile scorso il Sindaco di Castel San Pietro Romano, Gianpaolo Nardi, ha sottoscritto l’atto di concessione dell’immobile comunale nel quale sarà localizzata la reception del nascente albergo diffuso “Tra vicoli e tramonti”.

Si tratta di un’iniziativa imprenditoriale resa possibile grazie a Imprese Borghi (la cosiddetta “Linea C” del Bando Borghi), un regime di aiuti a micro, piccole e medie imprese localizzate o che intendono insediarsi nei borghi beneficiari delle risorse della Misura PNRR “Attrattività dei borghi – Linea B”.

Il Comune di Castel San Pietro Romano, insieme ai comuni di Rocca di Cave e Capranica Prenestina, sta, infatti, realizzando il progetto Borghi Maestri dei Monti Prenestini: isole di rigenerazione per il buon vivere, la cui strategia di rigenerazione culturale e sociale si concentra sull’attrattività del territorio anche in chiave turistica. Fondamentale, in tal senso, il contributo delle imprese locali e della misura agevolativa che ha finanziato nel borgo laziale ben 17 attività, 5 delle quali di tipo turistico.

L’Albergo diffuso “Tra vicoli e tramonti” sarà operativo da maggio 2025 grazie all’impegno dell’imprenditrice Ilaria Latini (nella foto con il Sindaco Nardi) e coinvolgerà 4 immobili del centro storico, per un totale di 15 nuovi posti letto. Gli ospiti potranno, inoltre, usufruire di uno spazio co-working, con l’intento di attrarre anche i cosiddetti “nomadi digitali”.

Per maggiori informazioni e aggiormenti, segui la pagina Facebook dell’Albergo diffuso “Tra vicoli e tramonti”.