
Castelnuovo Bocca d’Adda, in provincia di Lodi, si prepara ad accogliere il BorghilentiFestival 2025, in programma dal 30 maggio al 1° giugno prossimi. Un evento che va oltre l’idea di festival annuale: tre giorni di incontri, musica, parole e comunità, frutto di un percorso condiviso e partecipato che il borgo di Castelnuovo Bocca d’Adda sta portando avanti con il progetto Borghi lenti grazie alle risorse della Misura PNRR “Attrattività dei borghi – Linea B”.
Lo stesso programma 2025 è stato costruito con il contributo attivo delle associazioni locali e dei cittadini che hanno preso parte agli incontri della palestra di co-progettazione e formazione svolti nei mesi scorsi.
Tra gli ospiti già annunciati per l’edizione 2025 del Festival: Elio e Alberto Tafuri, Maurizio Carucci, Massimo Zamboni, Frida Bollani Magoni e Mark Glentworth, España Circo Este, Psycodrummers, Enrico Malatesta, Franco Arminio all’alba, Tlon, Maurizio Casiraghi, Turbolenta e Donpasta.
Non solo un festival di spettacolo e musica, ma anche incontri culturali, lezioni di yoga, laboratori esperienziali, passeggiate ed escursioni guidate in bici e in barca per conoscere e apprezzare il borgo di Castelnuovo Bocca d’Adda e il suo territorio.
Tutti gli eventi sono gratuiti. Il programma completo, con tutte le informazioni su come raggiungere il festival, dove mangiare, dormire e come muoversi (meglio se in bici, invitano gli organizzatori), è ora disponibile online. Ampi spazi saranno dedicati anche a chi vorrà campeggiare o sostare con roulotte e camper.
Approfondisci sul sito Borghi Lenti >>>