Nell’ambito del progetto di rigenerazione Natura e cultura – percorsi di rigenerazione del borgo di Santa Sofia, finanziato dalla Misura PNRR “Attrattività dei Borghi – Linea B”, l’Amministrazione comunale di Santa Sofia (FC) informa che è partito il cantiere della “Stecca Nefetti”, edificio storico già sede dell’ex ospedale.
L’intervento, per un importo complessivo di € 176.640,00, prevede il risanamento dei locali non ancora ripristinati siti al piano primo del fabbricato, avviando di fatto un completamento dell’immobile oggetto di precedenti interventi.
Si interverrà su tutti gli impianti, gli infissi ed i locali interni (in un tempo previsto di c.a 150 giorni lavorativi) al fine di restituire nuovi spazi all’archivio storico fotografico Valbonesi e riorganizzare al meglio la “casa delle associazioni”.
All’interno dei locali saranno realizzati nuovi spazi dell’archivio fotografico e allestita la collezione multimediale digitalizzata.
La rigenerazione di “Stecca Nefetti” permetterà, inoltre l’ampliamento dell’info point diffuso.
La ditta aggiudicataria dell’appalto è La Fenice srl, mentre la progettazione e direzione lavori è dell’ing. Petrignani coadiuvato dall’arch. Giulia Mancini.
Per il Comune di Santa Sofia, la RUP è la geom. Cinzia Fantini, supportata dal geom. Samuel Grifoni.
