Gusto, storia e bellezza con le cene-racconto a Trevinano

Tre appuntamenti dedicati ai prodotti di Trevinano, il borgo protagonista del progetto di rigenerazione “Trevinano Ri-Wind” che il Comune di Acquapendente sta realizzando grazie alle risorse della Misura PNRR “Attrattività dei borghi – Linea A”: ha preso il via “Cene Racconto – Un Viaggio nei Sapori di Trevinano”, un ciclo di incontri dedicato a giornalisti, enogastronomi, produttori ed esperti del settore per promuovere le eccellenze del territorio.

Il primo appuntamento, svolto il 24 gennaio scorso, ha accompagnato gli ospiti in una visita alla Cantina “Le Terrazze di Spazzavento”, seguita da una degustazione al “Podere Elvella”. I vini locali sono stati abbinati al pregiato coregone del Lago di Bolsena, presentato dalla Cooperativa “Lagovivo”, in un’esperienza che ha intrecciato sapori, storie e tradizioni.

Prossimi appuntamenti:

  • il 6 febbraio presso l’azienda “Podere Orto”
  • il 27 febbraio presso l’azienda “Poder Riccio”

In ciascun appuntamento, alle ore 16 si svolgerà una visita guidata all’azienda, seguita, alle 19, da un evento nel quale i visitatori potranno ascoltare i racconti sulla storia del territorio accompagnati da degustazioni di vini e prodotti tipici.

È obbligatoria la prenotazione al numero +39 346 3133420.

Scarica la locandina >>>