“Rosignano accoglie” anche con la Scuola del Gusto e con un nuovo sito web

A Casa Cassano, storico edificio nel cuore del borgo di Rosignano Monferrato, è nata la Scuola del Gusto, uno spazio polivalente dedicato a mostre, incontri e degustazioni, inaugurato in occasione di Vendemmia in Arte, tradizionale appuntamento dedicato all’arte e all’enogastronomia monferrina, lo scorso 6 ottobre.

Il recupero di Casa Cassano è parte del progetto “Rosignano Accoglie – Saperi e sapori in Monferrato”, vincitore del bando PNRR Attrattività dei borghi – Linea B. L’intervento si va ad aggiungere ad altre iniziative già ultimate, come il nuovo spazio di coworking nel Palazzo ex Asl di cui abbiamo dato notizia nel mese di agosto e la messa a punto di un’area di Land Art consistente nella riqualificazione di una vasta area verde in chiave culturale con il recupero di antiche colture del territorio.

L’inaugurazione della Scuola del Gusto è stata anche l’occasione per svelare il nuovo sito web www.rosignanoaccoglie.it, dedicato al progetto di rigenerazione in corso e dove sarà disponibile il calendario aggiornato di tutti gli appuntamenti in programma.

Approfondisci la notizia sul sito del Comune >>>

In foto: Casa Cassano (fonte: sito Comune di Rosignano Monferrato)