A novembre Cison di Valmarino si tinge di mistero

La cultura e il folklore dei borghi italiani sono piene di storie che intrecciano misteri, fantasia e leggenda e che si tramandano da secoli. A questi temi è dedicato il Festival “Veneto Spettacoli di Mistero”, giunto alla 16ª edizione, che quest’anno farà tapppa anche a Cison di Valmarino (TV): sabato 9 novembre 2024 tra le vie del centro storico andrà in scena la passeggiata teatrale “Marcolina la marantega. Processo alla strega di Cison e ai malocchi“.

Accompagnati da guide e attori di Progetto “Teatro X Tutti”, partner dell’iniziativa, i visitatori si avventureranno per le vie e le piazze più nascoste del borgo, ascoltando i sussurri dei popolani e seguendo il filo che ci condurrà a lei, la strega dei malocchi.

La passeggiata teatrale si svolgerà su due turni, che partiranno alle 16 e alle 16:30, con appuntamento per l’accredito dei partecipanti presso l’infopoint turistico di Piazza Brandolini (Cortile delle Case Marian) 15 minuti prima dell’inizio di ogni turno.

L’evento è gratuito, con prenotazione obbligatoria da completare compilando il form al seguente link https://forms.gle/j7c4SBrZ2kTJ7HFY9 o scansionando il QR code presente nella locandina dell’evento.

In caso di maltempo l’evento verrà posticipato a sabato 23 novembre.

L’evento è finanziato dalle risorse PNRR “Attrattività dei borghi – Linea B” nell’ambito del Progetto Borgo Vivo.

Per informazioni: Infopoint Turistico 335 7896949 – turismo@comune.cisondivalmarino.tv.it

Vai alla notizia sul sito del Progetto Borgo Vivo >>>