Nell’alto Molise, al confine con l’Abruzzo, il borgo di Castel del Giudice si appresta ad accogliere artisti, produttori e visitatori per celebrare, sabato 12 e domenica 13 ottobre, la Settima edizione della Festa della Mela.
Un’occasione per vivere un’esperienza immersiva che fa ruotare intorno alla “regina dell’autunno” un programma di eventi con musica, degustazioni, cooking class, street food, artisti di strada, visite guidate e mercato dei produttori bio e artigianali.
La manifestazione, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Castel del Giudice, rientra nella ricca programmazione culturale del progetto “Castel del Giudice Centro di (ri)Generazione dell’Appennino” finanziato con il PNRR “Attrattività dei borghi” – Linea A.
Da non perdere, segnalano gli organizzatori, i tour nel Giardino delle Mele Antiche, dove sono state recuperate circa 60 tipologie di questi frutti autoctoni, e le visite all’Apiario di Comunità e al birrificio agricolo dove la produzione si basa sull’orzo coltivato a Castel del Giudice.
La Festa della Mela è un’opportunità per scoprire la bellezza di un borgo in pieno fermento. Ricordiamo, tra l’altro, che è ancora aperta la possibilità di partecipare al contest fotografico ImmaginARTI, dedicato ai cantieri di ri-generazione e promosso sempre dall’Amministrazione di Castel del Giudice.
Scarica il comunicato stampa dell’Amministrazione comunale o vai alla pagina del Comune per maggiori informazioni.
