Ripatransone. Entra nel vivo la riqualificazione di Palazzo del Podestà

Il Comune di Ripatransone (AP) ha affidato i lavori di riqualificazione di Palazzo del Podestà, uno degli edifici storici di origine medievale più interessanti delle Marche. L’intervento rientra nel progetto di rigenerazione culturale e sociale “Ripatransone Community Hub”, finanziato dalla Linea B della misura “Attrattività Borghi” del PNRR.

I lavori permetteranno il recupero funzionale dell’ala sud-ovest del palazzo del Podestà con l’obiettivo di renderne fruibili le stanze, in parte anche attigue al Teatro Luigi Mercantini, per lo svolgimento di attività sociali e culturali.

Oltre a Palazzo del Podestà, il progetto Ripatransone Community Hub (RCH) punta a riqualificare, tutelare e valorizzare l’intero patrimonio storico e culturale del borgo, inclusi l’ex Mattatoio Comunale e la Piazza Donna Bianca de’ Tharolis, trasformandoli in luoghi inclusivi e coinvolgenti, e restituendoli alla cittadinanza come spazi di incontro, formazione, fruizione e produzione di attività culturali e sociali.

In attesa del completamento dei lavori, scopri Palazzo del Podestà sul sito di RCH >>>