Castel del Giudice: al via il contest fotografico “ImmaginARTI: cantieri di (ri)generazione”

Il Comune di Castel del Giudice (IS) ha lanciato il contest fotografico “ImmaginARTI: cantieri di (ri)generazione”, rivolto a fotografi professionisti e amatoriali.

Incentrato sul tema dei cantieri, l’iniziativa mira a sensibilizzare la collettività sul tema della riqualificazione urbana e si inserisce nel quadro più ampio delle azioni attualmente in corso con il progetto “Centro di (ri)Rigenerazione dell’Appennino”, che il Comune di Castel del Giudice sta portando avanti nell’ambito della misura PNNR Attrattività Borghi – Linea A.

Il tema del contest, “il cantiere“, vuole incentivare la scoperta delle forme di bellezza presenti non solo nelle strutture di cantiere, ma anche nei gesti del ripristinare, riferendosi a tutti i cantieri come strutture di esperienza sull’intero territorio nazionale e immaginando che da questo lavoro condiviso e plurale emergano letture e riletture dense e critiche del trasformarsi, modificarsi, rigenerarsi.

Sono invitati a partecipare fotografi professionisti, appassionati, studenti, architetti, designer che potranno consegnare il proprio progetto fotografico (composto da massimo 10 fotografie accompagnate da un breve testo descrittivo di massimo 500 parole) entro il 15 novembre 2024.

Le fotografie saranno valutate da una giuria di esperti e i premi ai vincitori saranno conferiti nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà a Castel del Giudice venerdì 6 dicembre 2024.

Comunicato stampa del Comune di Castel del Giudice

Scarica il depliant dell’iniziativa con tutte le info e i link utili