Mentre continuano gli incontri di “Amo i promessi sposi perché li ho odiati”, otto serate tra letteratura, emozioni e convivialità, si profila un lungo weekend tra cultura, tradizioni e sapori nel borgo di Cesi, frazione di Terni, dove la comunità sta portando avanti il progetto di rigenerazione culturale e sociale Cesi porta dell'Umbria e delle meraviglie, finanziato dalla Misura PNRR “Attrattività dei borghi - Linea A”.
Domenica 7 dicembre dalle ore 10:30 alle 17, nella Bottega dell’Olio Terra Majura, si svolgerà l'iniziativa Cesi, bruschette e vinili, per assaggiare la nuova produzione d’olio 2025 con “degustazioni di bruschette con merangole, qualche bicchiere di vino, qualche vinile che gira… e la voglia di stare bene insieme”, come spiegano gli organizzatori.
Lunedì 8 dicembre, alle ore 18, nell'auditorium della chiesa di San Michele Arcangelo a Cesi è in programma Analogici, un evento multimediale attraverso letture, visioni, suggestioni sonore, seguendo le tracce del libro “Sono nato analogico” di Valter Ballarini. L’incontro sarà l’occasione per dialogare con l’autore e con alcuni dei protagonisti di questo cambiamento, su memoria e identità, in una cornice suggestiva e accogliente.
Non solo proposte outdoor, dunque, nel borgo di Cesi, ma anche incontri per scaldare l'inverno e scoprire la porta dell'Umbria e delle meraviglie partecipando al suo il percorso di rigenerazione culturale.
Per restare aggiornato sugli eventi e le novità vai al sito di Cesi porta dell'Umbria e delle meraviglie