Con il progetto “AGHIS LIMPIDIS E MONS DI PÂS”, finanziato dalla Misura PNRR "Attrattività dei borghi - Linea B", i comuni friulani di Ampezzo, Socchieve e Preone stanno perseguendo una strategia di rigenerazione culturale e sociale che include l'attivazione di servizi per i cittadini, le imprese e il Terzo Settore.
Nei giorni scorsi il progetto ha fatto registrare il raggiungimento di un importante traguardo: presso il Centro culturale del Comune di Socchieve, è stato realizzato un nuovo spazio dedicato al lavoro da remoto, alla co-progettazione e al coworking. I locali sono dotati di una sala open-space con 6 postazioni di lavoro e una sala riunioni attrezzata per videoconferenze.
I locali hanno un'estensione complessiva di circa 150 mq posti al piano terra di un’ampia struttura comunale ben servita da ampi parcheggi e infrastrutture viarie e appositamente recuperata per mettere a disposizione di giovani e meno giovani una palestra di conoscenze nella quale esercitare le proprie capacità intellettuali, dalle quali potranno scaturire nuove idee imprenditoriali.
Ora che la struttura è disponibile, nei prossimi mesi, il comune organizzerà, infatti, una serie di iniziative volte a favorire lo sviluppo dell'imprenditorialità sul territorio.
Riceviamo dal Comune di Socchieve e volentieri pubblichiamo alcune foto del nuovo spazio:
Maggiori informazioni saranno rese disponibili nei prossimi giorni sul sito del Comune di Socchieve.